Giochi sulla Spiaggia: altri “ori” per l’Italia

Giochi sulla Spiaggia, altri “ori” per l’Italia.  Medaglia d’oro per l’Italia femminile del Beach Handball, battuta la Grecia 16-6 e 11-9 ai Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia Pescara 2015.

Ancora medaglie per l’Italia ai Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia nel sesto giorno dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia Pescara 2015. Bene l’Italia del Beach Volley, esordio vincente anche nel torneo di Beach Soccer. Ancora tante medaglie Finswimming (nuoto pinnato). Ed infine, medaglia d’oro per l’Italia femminile del Beach Handball, battuta la Grecia 16-6 e 11-9

I risultati di Beach Volley

Bene l’Italia del Beach Volley allo Stadio del Mare di Pescara nel sesto giorno dei Mediterranean Beach Games. Aprono la giornata di gare le italiane Giombini-Toti che vincono contro le avversarie della Bosnia-Erzegovina per 2-0 (21-10; 21-12) e guadagnano il primo posto a punteggio pieno nella Pool A in coabitazione con la Slovenia.

In gara anche l’altra coppia tricolore femminile formata da Lestini-Zuccarelli; vittoria per 2 set a 0 sul Marocco (21-9, 21-16) e condividono il primo posto del girone con la Francia.

Continua senza intoppi anche il percorso della nazionale italiana maschile. Gli azzurri Caminati-Rossi, vittoriosi in mattinata contro la Tunisia 2-0 (21-14; 21-16). In campo anche l’altra coppia De Fabritiis-Pellegrino anche loro a punteggio pieno dopo le prime due gare. In mattinata sconfitti gli algerini 2-0 (21-9; 21-13).

Beach Handball:

L’Italia si classifica quinta nel torneo maschile di Beach Handball dopo la vittoria su Malta; finale per il bronzo la Turchia ha battuto la Grecia, mentre Cipro e Tunisia si contenderanno la medaglia d’oro. Oro in gioco anche per la nazionale femminile italiana che se la vedrà questa sera contro la Grecia (ore 20, diretta Rai 1 Sport). Nella finale femminile per il bronzo, la Turchia ha avuto la meglio sulla Tunisia 17-11 e 17-14.

 

Al via il torneo di Beach  Soccer

Ed infine è iniziato positivamente, all’Arena del Mare, l’atteso torneo di Beach Soccer, con l’Italia vittoriosa per 11-1 contro la Tunisia (Gori mattatore assoluto con 5 reti). Nelle altre sfide successi per Libia, Egitto, Libano, Francia e Marocco rispettivamente contro Grecia, Turchia, Algeria, Albania e Malta. L’Italia tornerà in campo questa sera alle 21.15 contro l’Algeria.

 

 

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Giochi sulla Spiaggia: altri “ori” per l’Italia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*