A lezione di web ( sicuro) dal Co.Re.Com

Corecom Abruzzo

100 scuole di tutte e quattro le province beneficeranno, per il secondo anno, del progetto del Co.Re.Com. Abruzzo “Mediucation” articolato in lezioni di web e tecnologia per studenti e docenti.

 

Il Co.Re.Com. Abruzzo, la Polizia Postale e delle Comunicazioni dell’Abruzzo, l’Ufficio Scolastico Regionale, la Fondazione dell’ Università degli Studi di Teramo, l’Università degli Studi di Teramo,  l’Università degli Studi dell’Aquila, l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara e l’Associazione Italiana per l’Educazione di media e alla comunicazione hanno sottoscritto il protocollo per la II° edizione del progetto “Mediucation”. La finalità principale consiste nella formazione e nell’aggiornamento dei docenti sulle tematiche del web e delle nuove tecnologie puntando ad educare i giovani studenti abruzzesi  ad un uso consapevole e responsabile dei media. Nel corso della edizione pilota del 2014, che ha raccolto il consenso dei docenti di ben 100 scuole ed ha coinvolto un totale di 2000 studenti, si è riusciti a centrare gli obiettivi e ad intercettare l’esigenza di sperimentare nuove strategie e strumenti operativi per la media education. Il progetto è diventato un vero e proprio modello dell’educazione digitale tanto da convincere il Co.Re.Com Abruzzo a farsi promotore, insieme a nuovi partner, della seconda edizione che coinvolgerà in via preferenziale gli istituti scolastici che non sono riusciti a partecipare alla prima edizione e che ora potranno vivere l’esperienza grazie ad un nuovo corso. Si parte il 1° aprile e si andrà avanti fino al termine dell’anno scolastico.

Il Video:

 

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "A lezione di web ( sicuro) dal Co.Re.Com"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*