Pescara: Imparare ad abbracciare gli alberi

abbracciaalberi

Pescara: Imparare ad abbracciare gli alberi. Successo per l’ iniziativa delle associazioni Miladonnambiente e Scienza under 18 Pescara per l’Abruzzo

Pescara: Imparare ad abbracciare gli alberi. Compagni preziosi di viaggio e alleati e amici per la vita sul pianeta gli alberi che sono i filtri che ci permetteno di respirare aria pulita. Attraverso il processo della “fotosintesi” trasformano l’acqua e l’anidride carbonica in ossigeno utilizzando l’energia proveniente dai raggi solari che colpiscono le foglie. A Pescara l’iniziativa “Imparare ad abbracciare gli alberi “ , promossa  dalle associazioni Miladonnambiente e Scienza under 18 Pescara per l’Abruzzo in collaborazione con l’Assessorato al verde del Comune ha visto protagonisti gli alunni dell’Istituto Comprensivo Pescara 3 che hanno imparato ad abbracciare gli alberi e sono stati coinvolti nell’opera di sensibilizzazione alla difesa e valorizzazione del verde e a  lanciare un messaggio di pace e di interculturalità”.

Il servizio del Tg8:

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Pescara: Imparare ad abbracciare gli alberi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*