Elezioni Pescara: Ciofani ritira la sua candidatura a sindaco per il centrosinistra

Poche, ma eloquenti, frasi per ritirare la candidatura a sindaco di Pescara per il centrosinistra: Carmine Ciofani ringrazia quanti hanno creduto in lui, ma aggiunge “ad oggi non ho mai incontrato nessuno della coalizione”.

Una paginetta appena, scritta e firmata a mano, per ritirare la sua candidatura a sindaco di Pescara per il centrosinistra. Giunge in redazione intorno alle 16: è evidente l’amara presa di coscienza di quanto la sua disponibilità sia stata forse poco apprezzata, o comunque non abbastanza da tutta la coalizione.

” Sono 25 anni- scrive Ciofani- che mi batto per l’unità anche culturale del mondo riformista e progressista. A tanto mi sono dedicato, e continuerò a dedicarmi in assoluta libertà e autonomia di pensiero”. E ancora: ” Con la passione per l’impegno pubblico avevo dato la disponibilità per la candidatura a Sindaco per il centrosinistra, pur nelle difficili condizioni date, purché sul mio nome convergesse una larga coalizione. Prendo atto che così non è stato senza, peraltro, aver avuto la possibilità di incontrare, almeno una volta, la coalizione che oggi discute”.

” Devo, quindi, ritirare la mia disponibilità a candidarmi augurando al centrosinistra di tornare a governare la città di Pescara”.