Pineto: grandinata del 2 settembre, in arrivo i risarcimenti

Pubblicati sul sito del Comune di Pineto i moduli per segnalare gli eventuali danni causati dalla grandinata del 2 settembre 2018.

Il Comune di Pineto ha pubblicato sul proprio sito i documenti per poter presentare la fotografia dei danni causati dalla grandinate del 2 settembre scorso. Dopo aver richiesto il riconoscimento dello stato di calamità naturale, l’amministrazione comunale invita a mandare i moduli a entro il 18 ottobre o attraverso la pec ([email protected]) o attraverso consegna all’ufficio del protocollo. Il sindaco, Roberto Verrocchio commenta così i danni subiti sul territori0:

“In questi giorni, con gli agenti della polizia municipale, abbiamo visitato molte aziende toccate dalla grandinata, rendendoci dunque conto della portata della problematica; tettoie rotte, uliveti resi improduttivi per la raccolta e altri danni importanti che ci hanno portato a richiedere lo stato di emergenza e la calamità naturale agli organi competenti. Con l’avviso che abbiamo pubblicato avremo il dettaglio di quanto successo e ne conosceremo la reale portata per poter procedere alla quantificazione dei danni e valutare le azioni più opportune da parte degli enti sovracomunali, ma anche di associazioni di categoria e altri operatori. Invitiamo quindi tutti gli interessati a compilare il modulo e consegnarlo nei tempi e nelle modalità indicate.”

Sii il primo a commentare su "Pineto: grandinata del 2 settembre, in arrivo i risarcimenti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*