Pescara: Festival della qualità della vita

festival-qualità -vita

Pescara: Festival della qualità della vita al Museo Vittoria Colonna sulla salvaguardia del territorio. La bicicletta candidata a premio Nobel per la Pace.

Il primo Festival nazionale sulla qualita’ della vita ‘C’era una volta’ al via da oggi  a domenica. Apertura con il Coordinamento ‘No Ombrina’ e con Alessandro Lanci del Nuovo Senso Civico, Luigi Iasci di Zona22 e Augusto De Sanctis per il Forum H2O Abruzzo. Massimo Melizzi, Presidente dell’Associazione ‘Pescara Punto Zero’ si augura  che ci sia una  grande partecipazione idi pescaresi ed abruzzesi.

 “Questi eventi – spiega –  servono proprio a dare un’alternativa a quella che e’ la visione dominante nella societa’ che e’ ancora incentrata sul consumo a tutti i costi . Altri temi saranno quello dell’economia circolare che ci sara’ sabato e quello sul turismo responsabile e sostenibile oltre a tutte quelle che sono le buone pratiche che portano comunque ad una visione alternativa di quello che e’ il futuro della nostra societa’ non legato a tutti i costi al capitalismo.Dopo il dibattito sulla deriva petrolifera  proiezione di “Bike4Truce” un documentario del produttore Valerio Di Vincenzo che si è avvalso della collaborazione del professor Bruno Nasuti e di Loredana Di Paola . Il documentario è stato creato per lanciare una petizione sul mancato rispetto della tregua olimpica.  Nelle prossime settimane sul sito www.bike4truce.org sara’, inoltre, aperta la campagna di crowdfunding che consentira’ a cittadini, aziende e istituzioni di appoggiare economicamente l’attivazione di concorsi tematici che saranno annunciati e regolati da bandi. In particolare, il concorso principale prevede la presentazione di opere originali che sostengano la candidatura della bicicletta a Premio Nobel per la Pace”.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Pescara: Festival della qualità della vita"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*