Campo di Giove: orso nel centro abitato

Orso

Campo di Giove: orso nel centro abitato. Nuovo avvistamento in Abruzzo di un orso a passeggio in una località della provincia de L’Aquila.

Questa volta parliamo di una incursione avvenuta la scorsa notte  nel centro abitato di Campo di Giove , in località Largo Colle , che fa seguito ad altri episodi analoghi avvenuti a Pettorano sul Gizio, qualche giorno fa, ed a Rocca Pia, il mese scorso. I frequenti avvistamenti, finora senza conseguenze, per fortuna,  né per persone che per gli animali, hanno fatto aumentare il livello di preoccupazione negli abitanti dei paesi della Valle Peligna. Lo scorso mese un altro orso era stato fotografato mentre camminava lungo la carreggiata della statale 17, nel Pettoranese, mentre un altro esemplare era stato filmato mentre era intento nelle sue escursioni da una montagna a un’altra ed attraversava la statale 17. Un altro plantigrado , nei giorni scorsi, è stato visto nei pressi in un allevamento al pascolo in località San Germano, nel territorio di Pacentro, dove l’animale avrebbe divorato un vitello.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Campo di Giove: orso nel centro abitato"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*