VastoLibera: “Rotta la condotta fognante S. Leonardo”

Dall’associazione VastoLibera riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di  una criticità ambientale relativa alla condotta fognante in contrada San Leonardo.

Il presidente del sodalizio VastoLibera, Carlo Centorami, ha scritto al sindaco di Vasto Luciano Lapenna per sollecitare un intervento tempestivo. Di seguito il testo della lettera:

“La rottura di una conduttura fognante in Contrada San Leonardo è evidente da giorni, con fuoriuscita continua di liquami che vanno a finire nel torrente Lebba. Diverse sono le lamentele da parte di residenti ed agricoltori per le comprensibili difficoltà derivanti da questa situazione. Proprietari dei vicini terreni e cittadini ci hanno riferito di aver già coinvolto le autorità preposte, senza aver finora ottenuto alcuna soluzione. Come associazione di promozione sociale VastoLibera, stamani abbiamo protocollato e indirizzato una lettera al sindaco di Vasto, nella sua qualità di massima autorità sanitaria cittadina, e all’ufficio ecologia del Comune. La lettera sollecita un intervento immediato alla soluzione del problema per limitare il diffondersi dell’inquinamento, per fermare i cattivi odori e l’eventuale propagarsi di malattie e per  risolvere l’annosa questione dei tombini che, in adiacenza alla pista ciclabile di torrente Lebba, ad ogni pioggia esplodono riversando liquami ovunque.”

Sii il primo a commentare su "VastoLibera: “Rotta la condotta fognante S. Leonardo”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*