Raccolta differenziata in via Fieramosca: una farsa?

Ci segnalano delle anomalie sulla raccolta differenziata in via Fieramosca

Abito in via Fieramosca e alla fine di maggio ricevo dalla ditta Formula Ambiente un nuovo mastello (di colore verde scuro) per la raccolta differenziata del vetro.
Unitamente mi viene consegnato un ,a firma dell’Assessorato Gestioni Rifiuti del Comune di Chieti, in cui si evidenzia l’attivazione del progetto “Distinguo Ergo Vivo” per la raccolta separata del vetro dalla plastica-lattine.
Nel volantino vengono anche comunicati la data di inizio della nuova raccolta (1 giugno 2015) e il calendario bisettimanale del ritiro degli scarti di vetro.

La sera precedente il 23 giugno (data prevista nel calendario) pongo il mastello con il vetro davanti al mio cancello. Inutilmente perchè dopo 1 giorno il mastello ha ancora tutto il suo contenuto.
Ripeto l’operazione dopo 2 settimane (data prevista : 7 luglio) ma il risultato è lo stesso.

Allora, per sapere il perchè di tali disguidi, chiamo il numero verde di Formula Ambiemte 800423771 e una voce, con chiaro accento emiliano, mi conferma che il programma è in vigore e che le date per via Fieramosca sono quelle riportate nel volantino consegnatomi.

Armato di fiducia eseguo la stessa operazione (chiaramente con una quantità aumentata di contenitori) per i ritiri del 21 luglio e di oggi 4 agosto.
Non succede niente di nuovo mentre il numero verde da me richiamato oggi pomeriggio mi conferma che loro hanno in vigore il programma del ritiro differenziato del vetro.

Bene mi chiedo e vi chiedo : ma questo programma esiste o è una farsa ? magari per giustificare qualche operazione di facciata o di finanziamenti ?
Lascio a Voi decidere se questo disservizio merita un’ulteriore indagine o approfondimento.

Cordiali saluti
Dr. Giovanni Carlucci

Sii il primo a commentare su "Raccolta differenziata in via Fieramosca: una farsa?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*