Pescara, isole di spazzatura in pieno centro

Pescara, isole di spazzatura in pieno centro segnalate da alcune famiglie residenti in corso Umberto. I cittadini lamentano l’insufficienza dei cassonetti posizionati nella zona.

unnamed (4)

In particolare, data la presenza di tanti esercizi commerciali, le isole ecologiche si presentano spesso ingombre di cartoni sin dalla prima serata, come si evince dalle fotografie inviate da una cittadina. Ai residenti più coscienziosi che desiderino conferire correttamente e non buttare i rifiuti dove capita, non resta che cercare altrove, tra i rari cassonetti dei dintorni. La segnalazione pervenuta precisa che, pur essendo il servizio di raccolta rifiuti di Attiva ripetuto più volte a sera, la capienza dei contenitori risulta evidentemente non proporzionata alla mole di scarti depositati, soprattutto dai commercianti. Il risultato è uno spettacolo che danneggia sia l’immagine della città che la vita quotidiana dei residenti.

unnamed (2)

 

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Pescara, isole di spazzatura in pieno centro"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*