Bosch e Randstad incontrano studenti Istituti Tecnici

Bosch e Randstad incontrano gli studenti degli Istituti Tecnici Economici di Gissi e di Casalbordino per una mattinata di orientamento.

“Allenarsi per il Futuro” è il progetto di Bosch e Randstad che propone una serie di iniziative mirate ad orientare i giovani al loro futuro professionale. Giovedì 11 febbraio, alle ore 9.00 presso l’ITE “G. Spataro” di Casalbordino e alle ore 11.00 presso l’ITE “G. Spataro” di Gissi, gli studenti avranno modo di confrontarsi con i rappresentanti di Bosch e Randstad per un incontro di orientamento ed alternanza scuola-lavoro, ricevendo consigli sulle professioni più promettenti e le migliori strategie per raggiungere gli obiettivi professionali. I ragazziavranno la possibilità di confrontarsi con un fuoriclasse dello sport: Riccardo Pittis, campione di pallacanestro. Attraverso la metafora dello sport, infatti, l’incontro indicherà agli studenti l’importanza di compiere scelte professionali corrispondenti alle proprie attitudini e alle richieste del mercato, “allenando” il proprio talento per raggiungere l’obiettivo professionale. Il progetto “Allenarsi per il Futuro” raccoglie una serie di iniziative per valorizzare gli strumenti di orientamento e crescita professionale, coinvolgendo i ragazzi in un confronto aperto e proponendo a scuole e istituti una formazione pratica, attraverso tirocini o ore di laboratorio in azienda.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Bosch e Randstad incontrano studenti Istituti Tecnici"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*