Ortona: Torre Foro su tutela “Parco Dune”

quod-spiaggia-ortona1

L’Associazione Torre Foro vuole sensibilizzare l’opinione pubblica su “ciò che ogni tanto accade lungo il tratto di spiaggia tra il Parco delle Dune e il Foro di Ortona”.

“L’ultimo caso domenica pomeriggio 4 febbraio – si legge nella nota dell’associazione – quando un Quad ha percorso tutto il tratto costiero salendo ripetutamente sulle dune. In questa zona ad alto interesse naturalistico dove vivono specie protette di flora e fauna, nel 2015 era stata realizzata una pista abusiva da cross. Una serie di segnalazioni di cittadini aveva messo fine a quello scempio. Questa area è vietata ai mezzi motorizzati ma alcuni o ignorano o fanno finta di non sapere. L’Associazione confida nel senso civico di tutti per la tutela di un ambiente unico nella nostra zona che è sempre più apprezzato da studiosi, da scolaresche, da amanti della natura incontaminata e che in questi anni sta diventando sempre più frequentemente set di videoclip che ne immortalano la bellezza. Consigliamo ed invitiamo i motociclisti a ritornarci a piedi la prossima volta per apprezzare il suono delle onde sulla battigia e per sentire il profumo caratteristico della salsedine”.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Ortona: Torre Foro su tutela “Parco Dune”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*