Punti Nascita Abruzzo: Spot della Regione

Sui Punti Nascita in Abruzzo uno spot della Regione per informare l’opinione pubblica sulle nuove politiche legate a questa tematica dopo le polemiche dei mesi scorsi.

Una rete di punti nascita al servizio della donna e del bambino, un sistema sanitario regionale che ruota intorno a un obiettivo strategico: tutelare la salute e il benessere delle mamme e dei neonati durante le fasi più delicate della vita quali la gravidanza e il parto. E’ questo il messaggio del nuovo spot dell’Assessorato alla Sanità della Regione Abruzzo che sarà diffuso sulle tv locali e sul web a partire da oggi. Nella maggior parte dei casi, la gravidanza e il parto si concludono senza alcun problema. Ma è proprio la bassa incidenza di complicanze a rendere poco sicuri quei punti nascita in cui il numero dei parti è limitato, perché l’esperienza e l’organizzazione del personale sanitario talvolta potrebbe non essere sufficiente a gestire adeguatamente un’emergenza. In questo quadro si inserisce la riorganizzazione del percorso nascita voluta dalla Regione Abruzzo con l’obiettivo di migliorare la qualità e la sicurezza delle prestazioni sanitarie erogate. L’Abruzzo è una regione con le dimensione di una grande città e può diventare un modello di efficienza.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Punti Nascita Abruzzo: Spot della Regione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*