Rianimazione: ecco la nuova Sala Multimediale

Rianimazione: ecco la nuova Sala Multimediale. E’ stata inaugurata stamani nel reparto di Rianimazione e Terapia Intensiva dell’Ospedale Spirito Santo a Pescara, la nuova sala multimediale.

Una sala da 60 posti con la tecnologia di ultima generazione per la video proiezione realizzata grazie ai fondi che la Regione Abruzzo stanzia per i reparti che si distinguono nel settore. Grazie a questa sala, ha sottolineato il Direttore del reparto di rianimazione e T.I. il Dr. Tullio Spina, il reparto avrà la possibilità di sviluppare la propria vocazione all’aggiornamento ed allo studio, preparando sempre meglio il proprio personale. Il reparto, ha sottolineato il Dr. Spina, rappresenta un eccellenza a livello nazionale. Sino ad oggi sono stati 523 i pazienti  che in tutta Italia hanno ricevuto un regalo molto prezioso, un organo od una cornea donati grazie alla generosità dei familiari che, avendo un loro caro in stato di morte encefalica, hanno dato l’assenso alla procedura di espianto. Il reparto di rianimazione, dopo l’incendio del 21 novembre del 2002 è stato completamente ristrutturato ed oggi ha 1480 mq di superficie con 13 posti letto di cui 9 attivati e due per la terapia intensiva pediatrica. il primo donatore di organi risale al 20 ottobre del 1984.

il video

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Rianimazione: ecco la nuova Sala Multimediale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*