Prevenzione udito Abruzzo: iniziativa in 5 piazze

Prevenzione udito Abruzzo: “Nonno ascoltami” in 5 piazze abruzzesi. Succederà domani nella prima domenica del più importante e gratuito screening di massa per i problemi dell’udito non solo della popolazione organizzato dall’omonima associazione.

Iniziativa che già nel 2014 aveva assunto una dimensione nazionale e che quest’anno ha ottenuto il patrocinio del Ministero della Salute e il riconoscimento dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Partita in sordina dalla sola Pescara ha bruciato le tappe; l’edizione 2015 si svilupperà in ben 7 regioni e 20 città, per 4 domeniche a seconda del calendario predisposto da una macchina organizzativa complessa ma sempre più rodata che può contare su enti pubblici e soggetti privati, ASL, associazioni di categoria e tantissimi volontari. Si comincia domani in 5 piazze: Teramo, L’Aquila, Lanciano, Giulianova e Penne. Dalle ore 10 alle 20 da specialisti e tecnici verranno effettuati semplici controlli dell’udito.

Giovedì prossimo, dalle ore 21, si parlerà della manifestazione e dei problemi dell’udito nella prima puntata del nuovo ciclo di Pronto Medicina Facile.

Il servizio del Tg8:

Sii il primo a commentare su "Prevenzione udito Abruzzo: iniziativa in 5 piazze"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*