“Nonno Ascoltami” torna a San Giovanni Teatino

Prevenzione-udito-torna-Nonno-ascoltami

Il 21 e 22 novembre torna “Nonno Ascoltami”. Controlli gratuiti dell’udito nella galleria del Centro d’Abruzzo Ipercoop a San Giovanni Teatino.

Sorpresa finale per la riuscita sesta edizione della manifestazione. “La prevenzione al Centro d’Abruzzo Ipercoop” permetterà ai cittadini (non solo ai…nonni) di effettuare un controllo gratuito dell’udito prima o dopo lo shopping. Perché la prevenzione -è questo il messaggio di “Nonno Ascoltami!”- deve diventare un gesto quotidiano, proprio come fare la spesa.
Supportata dal Comune di San Giovanni Teatino e dall’Ipercoop, l’evento propone la formula consolidata, ideata e portata al successo da Mauro Menzietti, vicepresidente dell’Anap, Associazione Nazionale Audioprotesisti Pofessionali. Le giornate in cui sarà possibile effettuare i controlli raddoppiano: sabato e domenica, dalle ore 10 alle ore 20. Medici specialisti saranno a disposizione dei cittadini per un controllo dell’udito nelle strutture messe a disposizione dalla Croce Rossa”.

I dati della sesta edizione
Quattro domeniche di controlli in 7 regioni d’Italia, 20 piazze interessate, per più di 3mila controlli. Al lavoro 50 otorini, 150 volontari, 90 tra logopedisti, audioprotesisti e audiometristi e oltre 400 collaboratori.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "“Nonno Ascoltami” torna a San Giovanni Teatino"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*