Rimpasto giunta regionale- Per Sel ‘ brutta pagina politica’

Per Sel l’annunciato e forse imminente rimpasto della giunta D’Alfonso è ‘una non bella pagina della politica regionale’. Contestato metodo e merito.

C’è molta amarezza per la possibile sostituzione dell’assessore in quota Sel Mario Mazzocca nel comunicato diramato poco fa dal coordinamento regionale del partito. “Sinistra Ecologia Libertà – leggiamo in alcuni passaggi della missiva destinata alla stampa- ha contribuito alla costruzione della coalizione che governa l’Abruzzo e pertanto ha lavorato in questi mesi per portare avanti azioni di sinistra con iniziative legate alla sostenibilità e all’equità. La determinazione, la competenza e la passione messe in campo da Mario Mazzocca come assessore – prosegue la nota- è riconosciuta da tutti, soprattutto per un modo diverso di gestire la ‘cosa pubblica’ attraverso il contatto diretto con i territori.
Pertanto come Sel non capiamo come si possa affrontare una crisi senza mettere al centro una verifica politica e programmatica dopo poco più di un anno di governo regionale”.  Lapidario e inequivocabile il finale del comunicato a firma di Tommaso Di Febo: “Se le criticità non verranno superate in modo corretto e nel rispetto del mandato elettorale, evitando quindi soluzioni pasticciate, crediamo sia giusto e necessario ridare la parola agli elettori abruzzesi tornando alle urne”.