Polfer Sulmona, la Pezzopane sollecita Alfano

Rischio chiusura Polfer Sulmona, la senatrice Pezzopane sollecita il ministro Alfano e invoca un tavolo urgente per affrontare la questione.

Un tavolo urgente con il ministro dell’Interno Angelino Alfano, a cui siedano anche il sindaco di Sulmona e i sindaci della Valle Peligna, per scongiurare la chiusura del presidio Polfer della stazione di Sulmona. A chiederlo è la senatrice del Partito democratico Stefania Pezzopane, dopo la circolare emanata dallo stesso ministero dell’Interno che prevede la chiusura del presidio di Sulmona.

“Ancora una volta i tagli per la spending review avranno i loro effetti sulla sicurezza dei cittadini – dichiara la senatrice Pezzopane -. Abbiamo evitato la chiusura dei Tribunali abruzzesi, tra cui quello di Sulmona, adesso l’obiettivo deve essere tutelare tutti i presidi che fanno riferimento alla sicurezza della citta’ e dei cittadini, evitando ulteriori spoliazioni, solo nocive al territorio. Mi farà promotrice dell’incontro con il ministro Alfano, al quale lancio un appello, per evitare che il territorio e soprattutto i comuni abruzzesi più piccoli perdano dei presidi di legalità irrinunciabili. Al contrario, credo che i comuni dovrebbero essere aiutati a rafforzare tali presidi, che continuino a costituire un vero e proprio punto di riferimento per le comunità”.