Polfer Sulmona, la Pezzopane sollecita Alfano

Rischio chiusura Polfer Sulmona, la senatrice Pezzopane sollecita il ministro Alfano e invoca un tavolo urgente per affrontare la questione.

Un tavolo urgente con il ministro dell’Interno Angelino Alfano, a cui siedano anche il sindaco di Sulmona e i sindaci della Valle Peligna, per scongiurare la chiusura del presidio Polfer della stazione di Sulmona. A chiederlo è la senatrice del Partito democratico Stefania Pezzopane, dopo la circolare emanata dallo stesso ministero dell’Interno che prevede la chiusura del presidio di Sulmona.

“Ancora una volta i tagli per la spending review avranno i loro effetti sulla sicurezza dei cittadini – dichiara la senatrice Pezzopane -. Abbiamo evitato la chiusura dei Tribunali abruzzesi, tra cui quello di Sulmona, adesso l’obiettivo deve essere tutelare tutti i presidi che fanno riferimento alla sicurezza della citta’ e dei cittadini, evitando ulteriori spoliazioni, solo nocive al territorio. Mi farà promotrice dell’incontro con il ministro Alfano, al quale lancio un appello, per evitare che il territorio e soprattutto i comuni abruzzesi più piccoli perdano dei presidi di legalità irrinunciabili. Al contrario, credo che i comuni dovrebbero essere aiutati a rafforzare tali presidi, che continuino a costituire un vero e proprio punto di riferimento per le comunità”.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Polfer Sulmona, la Pezzopane sollecita Alfano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*