Parco Costa Teatina: Mazzocca scrive a Renzi

parco-costa-teatina

L’Assessore Regionale Mario Mazzocca ha inviato una lettera al Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi e al Ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti, per chiedere la rapida conclusione delle procedure di perimetrazione del Parco dei Trabocchi della Costa Teatina, in quanto punto fondamentale del programma di governo dell’attuale coalizione regionale.

“Con la lettera al Presidente del Consiglio Matteo Renzi e al Ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti – spiega Mazzocca – ho chiesto apertamente che una volta effettuata la  disamina dell’atto di delimitazione provvisoria del Parco, così come definito dal Commissario ad acta, di voler procedere, senza ulteriore indugio alcuno, alla definitiva istituzione del Parco Nazionale della Costa Teatina” ed al tempo stesso rimarca l’Assessore “questo ci consentirà la piena e completa attuazione della L.R. n. 93/94, che tutela i trabocchi e il loro intorno, compreso il tratto di mare che concorre a formare il quadro d’insieme .L’impegno della Regione – conclude l’Assessore regionale all’ambiente- è  quello di promuovere presso gli organi esecutivi, sia attuali (‘Commissario ad acta’) che futuri (Presidenza e/o Consiglio Direttivo), dell’istituendo ‘Parco della Costa Teatina’, la costituzione di un «Tavolo Permanente» Regione-Comuni-Parco finalizzato alla costante concertazione e condivisione delle scelte operande in tema di tutela e salvaguardia del territorio, volte oltre che alla piena e reale sostenibilità, anche alla compatibilità con l’avanzato livello di antropizzazione raggiunto dalle realtà urbane ed extra-urbane ricomprese nel perimetro dell’area protetta”.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Parco Costa Teatina: Mazzocca scrive a Renzi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*