Grande Pescara: Consiglio approva mozione M5S

enrica-sabatinienrica-sabatini

Grande Pescara: approvata dal Consiglio comunale la mozione presentata dal M5S sulla fusione dei Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore.

La mozione mira a far applicare il risultato del referendum del maggio 2014 sulla Grande Pescara, che fece registrare un 64% di voto favorevole tra i votanti delle tre città.  Si impegna il Sindaco Marco Alessandrini e la sua giunta a “intraprendere tutte le azioni necessarie per promuovere e stimolare le istituzioni regionali al fine di favorire il buon esito del percorso legislativo della proposta di legge regionale”.

Il Movimento 5 Stelle si rivolgerà, ora, al Governatore D’Alfonso, che dal momento della sua elezione alla Regione non “ha applicato la Legge Regionale 44 del 2007 che prevede – spiegano i consiglieri M5S – che sia il Presidente della Regione, in caso di esito positivo del Referendum, a presentare in Consiglio regionale, entro 60 giorni, un apposito disegno di legge. Ora toccherà ai Consigli di Montesilvano e Pescara votare il sollecito, poi, si passerà alla Regione.”

Il consigliere Regionale pentastellato Riccardo Mercante ha già presentato all’Emiciclo, come primo firmatario, la proposta di legge “La Nuova Pescara”.