Balneabilità Fosso Pretaro- Istituito il tavolo tecnico di controllo

Fosso Pretaro-divieto-di-balneazione

Si e’ tenuta oggi alle 17.00, presso la sala Giunta del Comune di Pescara, la riunione tecnica per fare il punto sulla situazione relativa a Fosso Pretaro.

Su invito del vice sindaco di Pescara Del Vecchio al tavolo hanno partecipato: Gianluca Bellomo, assessore all’Ambiente ed Ecologia Comune di Francavilla al Mare; l’avvocato Vincenzo Di Baldassarre, amministratore unico dell’ACA SpA; l’ingegner Lucia Bergia, responsabile tecnico ACA; l’ingegner Bartolomeo Di Giovanni, direttore ACA; la dottoressa Emanuela Scamosci Emanuela, dell’Arta Abruzzo e l’architetto Tommaso Vespasiano, direttore del Dipartimento tecnico del Comune di Pescara. Per maggiori approfondimenti è  stata commissionata da una ditta specializzata ‘un’ispezione diretta della condotta con videoregistrazione che si svolgerà nelle prime ore di domani’. I dati, che potrebbero essere disponibili nel pomeriggio di domani stesso, consentiranno di comprendere meglio la situazione e assumere le iniziative del caso da parte dello stesso tavolo odierno che ha ritenuto di rimanere costantemente attivo.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Balneabilità Fosso Pretaro- Istituito il tavolo tecnico di controllo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*