Abruzzo: Gerosolimo nuovo assessore regionale

Gerosolimo-Andrea

Abruzzo: Gerosolimo nuovo assessore regionale.  Lo ha comunicato il Presidente della Regione Luciano D’Alfonso annunciando che Andrea Gerosolimo farà parte dell’esecutivo.

La notizia è stata comunicata nel corso della conferenza di servizi interdipartimentale per attivazioni provvedimentali per il sostegno e il rilancio socio economico, culturale, turistico e sanitario di Sulmona e della Valle Peligna, in svolgimento nell’Abbazia Celestiniana. Per il momento il Governatore D’Alfonso ha annunciato che assegnerà a Gerosolimo, tra gli altri incarichi, la delega alle aree interne. La formalizzazione dovrebbe avvenire nei prossimi giorni, e non necessariamente -come si pensava in un primo momento- nel pomeriggio di oggi quando è fissata una riunione della Giunta  regionale.

Ad uscire dall’esecutivo -secondo le indiscrezioni più accreditate- sarà l’assessore  Mario Mazzocca di Sel, partito che dovrebbe ottenere il ruolo di Sottosegretario alla Presidenza .

L’avv Andrea Gerosolimo è consigliere regionale di Abruzzo Civico , uno dei tre “ribelli” insieme al collega di partito Mario Olivieri e al consigliere regionale del Pd Luciano Monticelli  che hanno fortemente contestato le decisioni dell’esecutivo in merito ai finanziamenti da assegnare all’Istituzione Sinfonica Abruzzese . Con l’ingresso in Giunta di Gerosolimo dovrebbero placarsi le polemiche che hanno surriscaldato il clima politico regionale in una estate già resa rovente dal caldo con temperature al di sopra delle medie stagionali.