No Ombrina: “Garantisce D’Alfonso”

Ombrina-no-Ceam-a-Morandi

No Ombrina: “Garantisce D’Alfonso”. Il presidente ha rassicurato l’associazione Nuovo Senso Civico di Lanciano, secondo la quale non hanno fondamento le voci su una possibile azione di sabotaggio all’emendamento governativo anti-Ombrina.

A garantire l’inappellabilità della decisione, precisa l’associazione Nuovo Senso Civico, è stato lo stesso presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso. Dunque la partita sembra definitivamente chiusa, le rivendicazioni della comunità abruzzese hanno trovato ascolto e allontanato il rischio di petrolizzazione del territorio. Secondo l’associazione le parole di D’Alfonso sono rassicuranti e non evidenziano alcun rischio di amare sorprese né di autorizzazioni ministeriali in extremis.

“Le preoccupazioni in merito all’applicazione effettiva dell’emendamento governativo “anti-Ombrina” – scrive in una nota Antonio Francia, di Nuovo Senso Civico – riguardavano soprattutto la possibilità di uno scollamento tra il versante politico-istituzionale e quello burocratico-dirigenziale che, non correndo nella medesima direzione, avrebbero potuto causare un cortocircuito esplosivo sotto tutti gli aspetti. Bene, adesso possiamo invece annunciare che la partita è definitivamente chiusa: a confermarlo è stato lo stesso D’Alfonso, di ritorno da Roma dove ha avuto un incontro con il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti. Possiamo così aspettare in tutta tranquillità la definitiva approvazione dell’emendamento governativo all’interno della Legge di stabilità e dare presto avvio ai festeggiamenti di fine anno in piazza con i migliori auspici per un 2016 ricco di queste bellissime notizie”.