Montesilvano: consigliere Anelli (M5S) si dimette

Si dimette il consigliere comunale di Montesilvano Manuel Anelli (M5s), candidato sindaco grillino alle scorse elezioni amministrative.

L’annuncio in una lettera in cui si parla di “scelta sofferta ma ponderata e condivisa con tutta la base del Movimento”. Le motivazioni verranno illustrate nel corso di una conferenza stampa che si terrà sabato mattina, alle 10, in piazza Diaz, davanti al Comune della cittadina adriatica.

“Dopo tante battaglie politiche – scrive Anelli – ha ora termine la mia attività in Comune. Rimetto, infatti, il mio mandato da consigliere comunale. E’ per me difficile sottrarmi a questo ruolo che considero importantissimo per la garanzia e la difesa dei diritti e gli interessi dei nostri concittadini. Ho assunto questa decisione per rispettare fino in fondo i principi che rappresentiamo come movimento, nella certezza che chi mi sostituirà continuerà la battaglia per riconsegnare ai cittadini il governo della loro città”.

All’incontro di sabato saranno presenti anche il parlamentare abruzzese Andrea Colletti, i consiglieri grillini, il coordinatore cittadino del Movimento e l’attivista che prenderà il posto di Anelli.