M5Stelle: “Restitution day”, assegno per imprese abruzzesi

m5s

Il Movimento 5 Stelle restituisce 400 mila euro in due anni e finanzia 29 imprese abruzzesi, grazie al dimezzamento degli stipendi e alla rinuncia alle indennità.

I consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Marcozzi, Mercante, Pettinari, Ranieri e Smargiassi, hanno spiegato come, grazie al dimezzamento dei loro stipendi e alla rinuncia alle indennità, abbiano risparmiato oltre 400 mila euro e finanziato, finora, 29 aziende abruzzesi.

“Una cifra – spiega la capogruppo Sara Marcozzi – che la dice lunga sulla concreta possibilità e sulla volontà di ridurre i costi della politica attuando un piano di gestione di buon senso del denaro pubblico. Abbiamo realizzato quello che è stato sempre detto sin dal primo giorno della campagna elettorale. Se tutti i consiglieri regionali facessero quello che facciamo noi, in una sola legislatura si risparmierebbero 25 milioni di euro. Altro che demagogia!, conclude Marcozzi.”

Qualsiasi cittadino abruzzese che voglia intraprendere un’attività imprenditoriale o rilanciare un’attività già esistente, spiegano i consiglieri 5 Stelle, può ottenere un prestito, garantito dal M5S fino al 70% e fino a 25 mila euro, da rimborsare in massimo 60 rate mensili. Sono stati fissati un tasso con “spread” massimo del 3.5% e una quota di iscrizione di 50 euro. Il M5S precisa di non intervenire nella valutazione delle domande. Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito internet www.movimento5stelleabruzzo.it.