Roma: riunione per Frecciabianca a Vasto

frecciabianca

Riunione a Roma, martedì prossimo, per la fermata del Frecciabianca a Vasto a partire dalla prossima stagione.

E’ stata fissata per le ore 15.00 di martedì 25, a Roma, presso la direzione generale di Trenitalia, la riunione operativa propedeutica alla definizione dell’accordo relativo alla fermata del Frecciabianca alla stazione di Vasto-San Salvo a partire dalla prossima stagione. E’ il risultato ottenuto dal presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, che, nei giorni scorsi, nel corso di un incontro con i rappresentanti delle due amministrazioni comunali interessate e con gli operatori economici della zona rappresentati dalla DMC “Costiera dei trabocchi”, si era messo in contatto telefonicamente con i vertici di Trenitalia ribadendo l’importanza della fermata del Frecciabianca per il movimento turistico del comprensorio vastese.

“Si tratta di un grosso risultato dell’attuale Governo regionale – ha commentato il Sottosegretario D’Alessandro – visto che nel 2011 Trenitalia aveva deciso di chiudere sia la fermata di Giulianova che quella di Vasto. Adesso, invece, abbiamo ottenuto la riapertura di entrambe: quest’anno a Giulianova ed il prossimo anno a Vasto. Rispetto a quest’ultima, – ha aggiunto – vogliamo far comprendere a Trenitalia che, dietro questo nostro impegno, c’è un grande progetto condiviso dagli operatori economici della zona e soprattutto è possibile creare i presupposti in termini di utenza anche nei mesi che precedono e seguono la stagione estiva”.

Lo stesso presidente D’Alfonso, nel suo colloquio telefonico di qualche giorno fa, da un lato aveva anticipato ai tecnici di Trenitalia l’intenzione di favorire l’allargamento delle adesioni degli imprenditori turistici (al momento si è arrivati a quota sessanta), e, dall’altro, aveva suggerito l’idea di organizzare due eventi, uno di inizio stagione ed uno per la conclusione, oltre a rappresentare la necessità di realizzare un video promozionale per rafforzare la candidatura dello scalo ferroviario vastese a fermata del Frecciabianca.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Roma: riunione per Frecciabianca a Vasto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*