Sulmona: sciolto Consiglio, si vota a giugno

comune-sulmona

Sulmona: sciolto il Consiglio Comunale, si vota a giugno. I cittadini torneranno alle urne per scegliere il sindaco. La conferma della data dal commissario prefettizio Giuseppe Guetta.

Il commissario prefettizio Guetta ha precisato che è arrivato il decreto con cui il Presidente della Repubblica ha sciolto il Consiglio Comunale di Sulmona. Al momento non è stata ancora fissata la data precisa, probabilmente domenica 5 giugno o la successiva. Già circolano i primi nomi per le possibili candidature a sindaco della città peligna e c’è chi azzarda che, stavolta, sarà una donna  a salire sullo scranno più alto del Consiglio Comunale. I partiti si stanno muovendo per organizzarsi per tempo e fornire una serie di nomi “papabili” e graditi alla cittadinanza che tornerà al voto, anticipatamente, dopo la caduta della giunta Ranalli.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Sulmona: sciolto Consiglio, si vota a giugno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*