Pescara, Sib: sì a parcheggio interrato piazza 1°maggio

piazza-primomaggio1

Il Sib/Confcommercio Pescara interviene per esprimere il proprio sostegno al progetto di realizzazione di un parcheggio interrato in Piazza Primo Maggio da parte del Comune.

“E’ un’idea che la nostra associazione ha da sempre sostenuto – afferma il presidente del Sib/Confcommercio Riccardo Padovano – al punto da presentare un proprio progetto al riguardo che ancora fa parte delle iniziative prioritarie per rilanciare l’economia cittadina. Si tratta di un progetto che consentirebbe di far affluire gente a Pescara sfruttando da un lato il parcheggio della stazione e dall’altro il parcheggio interrato di Piazza Primo Maggio al quale si potrebbe accedere mediante un tunnel sotterraneo da realizzarsi sulla Riviera. Tramite il tunnel si renderebbe fruibile tutta l’area compresa fra la Chiesa del Mare e Piazza Primo Maggio grazie alla pedonalizzazione attuabile a fronte della viabilita’ sotterranea che accoglierebbe il traffico proveniente da nord all’altezza di via Mazzini e da sud all’altezza del Museo Colonna”.

Per Padovano “Sarebbero innegabili i vantaggi sia sulla capacita’ attrattiva della zona sia sulla circolazione veicolare che non risentirebbe piu’ degli intasamenti dovuti all’attraversamento della riviera da parte dei pedoni all’altezza di Largo Mediterraneo. Come operatori balneari siamo pronti a fare la nostra parte ed a compartecipare al progetto sulla falsariga di quanto gia’ sperimentato con l’iniziativa pubblico/privata realizzata a Roccaraso. Lo stesso siamo pronti a fare per sviluppare la Riviera Sud di Pescara attraverso la realizzazione del parcheggio multipiano nell’area adiacente il Teatro D’Annunzio. Se vogliamo rilanciare l’economia cittadina e creare posti di lavoro – sottolinea quindi Padovano – occorre puntare sul turismo e sulla capacita’ di attrarre persone dalla nostra citta’; la realizzazione di parcheggi facilmente accessibili diviene una priorita’ irrinunciabile per traguardare questo obiettivo”.