Giunta approva ampliamento comprensorio Ovindoli

La Giunta regionale ha approvato, nella seduta di oggi, il progetto di valorizzazione turistico del comprensorio sciistico del Comune di Ovindoli.

Il progetto, diviso in tre lotti e per un importo pari a 12 milioni e 800 mila euro, prevede la costruzione di nuovi impianti con sette piste collegate per un totale di dieci chilometri sciabili. Nella delibera, la Regione finanzia, con le economie della riprogrammazione dei fondi Par Fas 2007-2013, il primo lotto dei lavori pari a un importo di 5.001.274 euro.

“Il progetto di ampliamento del comprensorio sciistico di Ovindoli-Campo Felice – ha detto il presidente Luciano D’Alfonso – è considerato strategico per lo sviluppo e la valorizzazione turistica dell’Abruzzo”.

La Giunta regionale ha approvato anche il piano annuale di edilizia scolastica 2016 e le relative graduatorie per gli interventi straordinari di ristrutturazione e messa in sicurezza di immobili scolastici pubblici. Il provvedimento sara’ inviato al Miur per avviare le procedure di finanziamento. Poi, in base alle risorse nazionali messe a disposizione della Regione Abruzzo, saranno ripartiti i fondi, in misura percentuale per ambiti provinciali, fino a esaurimento delle graduatorie approvate.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Giunta approva ampliamento comprensorio Ovindoli"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*