Filovia, Sospiri: “D’Alfonso decida cosa fare”

Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio Regionale, Lorenzo Sospiri, interviene sulla vicenda della Filovia e chiede al Presidente D’Alfonso di decidere sul da farsi.

All’indomani del vertice in Regione, a Pescara, sulla Filovia, considerato “anomalo perché aperto ad associazioni e cittadini ma non al dibattito politico”, il capogruppo di Forza Italia in Regione, Lorenzo Sospiri, si rivolge al Presidente della Regione Luciano D’Alfonso.

“Il governatore D’Alfonso non può continuare a tenere i piedi su due staffe sulla vicenda filovia: dica in modo chiaro se intende o meno completare e attivare a Pescara il sistema di trasporto pubblico di massa veloce, già finanziato da vent’anni”.

Queste le parole di Sospiri che pone delle domande al Presidente della Regione D’Alfonso, “in primis” se intenda fermare la gara d’appalto già partita per la progettazione definitiva del secondo e terzo lotto di cui, secondo Sospiri, il Governatore era a conoscenza. “D’Alfonso dica chiaramente cosa vuole fare senza delegare il povero e ignaro consigliere D’Alessandro”, dice il consigliere forzista che prosegue: “D’Alfonso abbia il coraggio di dire ai cittadini che l’unico a poter bloccare quell’appalto e quell’intervento è la stazione appaltante, ovvero la Tua che ha assorbito l’ex Gestione Trasporti Metropolitani”. Sospiri si rivolge al Presidente D’Amico al quale chiede se revocherà o meno la gara d’appalto, ricordando che “continuare a fermare la filovia determinerà un contenzioso con i relativi costi che ricadranno sulle casse pubbliche, ossia sulle tasche dei contribuenti”.