Carichieti: interrogazione parlamentare M5S

Un’interrogazione parlamentare per conoscere qual è il reale stato di Carichieti e quali sono stati nel merito gli interventi che hanno portato la Cassa di Risparmio a “questa situazione disastrosa”.

Lo ha annunciato Gianluca Vacca, intervenuto insieme alla collega 5 stelle Sara Marcozzi, durante l’incontro Salva Risparmiatori tenutosi presso la Camera di Commercio di Chieti Scalo. Il Caso Carichieti non è stato l’unico argomento dell’incontro, che ha visto una grande partecipazione di pubblico. Infatti davanti ad un’attenta platea, e ad oltre 3 mila utenti che sono intervenuti sulla diretta Facebook effettuata dal profilo del consigliere regionale Marcozzi, Daniele Pesco e Alessio Villarosa, hanno tenuto un dibattito informativo sulla crisi delle banche e sui rischi reali che i cittadini corrono per i loro risparmi. I deputati della commissione finanze in Parlamento hanno trattato tra gli argomenti il caso di Banca Etruria, Bail in e tutti i casi di Bad bank. L’incontro di Chieti Scalo, organizzato da Ottavio Argenio e Manuela D’Arcangelo, consiglieri comunali M5S Chieti, si inserisce nel tour Salva-risparmiatori che i deputati del M5S della commissione finanze in Parlamento stanno portando in molte città italiane. Il prossimo incontro si terrà il 21 marzo a Pizzoli, dove oltre 1500 risparmiatori sono stati vittime del crack di Banca Etruria.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Carichieti: interrogazione parlamentare M5S"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*