Agricoltura, Pepe: “Regione a lavoro per le gelate”

gelate111

Agricoltura: l’assessore Pepe precisa che la Regione è a lavoro per le gelate che hanno interessato vaste aree dell’Abruzzo.

“L’assessorato alle politiche agricole della Regione Abruzzo è al lavoro per circoscrivere le aree colpite dalla temperature estreme dei giorni scorsi”. Lo ha reso noto l’assessore Dino Pepe, riferendosi alle zone investite dalla gelata che ha messo in ginocchio le coltivazioni in atto su una vasta area della regione, dalla Valle del Tirino alla Valle Peligna.

“L’assessorato e la struttura regionale, insieme alle organizzazioni professionali agricole e al consorzio di difesa, hanno avviato tempestivamente un confronto per valutare gli interventi a sostegno delle aree colpite, compatibili con le normative comunitarie vigenti in materia. E’ stato convocato un tavolo tecnico regionale per il 4 maggio, con tutti i portatori d’interesse – ha aggiunto l’assessore – per verificare soluzioni possibili, immediate e condivise. Sono vicino agli agricoltori danneggiati dall’evento climatico inatteso”, ha concluso Pepe, ribadendo che “la Regione segue con la massima attenzione l’evolversi della situazione”.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Agricoltura, Pepe: “Regione a lavoro per le gelate”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*