Agricoltura, Pepe: “Regione a lavoro per le gelate”

gelate111

Agricoltura: l’assessore Pepe precisa che la Regione è a lavoro per le gelate che hanno interessato vaste aree dell’Abruzzo.

“L’assessorato alle politiche agricole della Regione Abruzzo è al lavoro per circoscrivere le aree colpite dalla temperature estreme dei giorni scorsi”. Lo ha reso noto l’assessore Dino Pepe, riferendosi alle zone investite dalla gelata che ha messo in ginocchio le coltivazioni in atto su una vasta area della regione, dalla Valle del Tirino alla Valle Peligna.

“L’assessorato e la struttura regionale, insieme alle organizzazioni professionali agricole e al consorzio di difesa, hanno avviato tempestivamente un confronto per valutare gli interventi a sostegno delle aree colpite, compatibili con le normative comunitarie vigenti in materia. E’ stato convocato un tavolo tecnico regionale per il 4 maggio, con tutti i portatori d’interesse – ha aggiunto l’assessore – per verificare soluzioni possibili, immediate e condivise. Sono vicino agli agricoltori danneggiati dall’evento climatico inatteso”, ha concluso Pepe, ribadendo che “la Regione segue con la massima attenzione l’evolversi della situazione”.