Abruzzo: giunta approva Por Fesr su occupazione

lavorolavoro

La Giunta regionale, presieduta da Giovanni Lolli, ha approvato, ieri pomeriggio, il provvedimento relativo al POR FESR Abruzzo 2014-2020 Obiettivo per l’occupazione.

L’intervento ha per oggetto gli “Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione: Approvazione della Strategia Regionale di Specializzazione Intelligente S3 Abruzzo”. Approvazione della Strategia Regionale di Specializzazione Intelligente S3 Abruzzo”. Il provvedimento era stato proposto dal Presidente Luciano D’Alfonso. Come ha spiegato lo stesso Lolli, la Giunta regionale, visto il Regolamento del Parlamento Europeo, recante disposizioni comuni sui fondi europei, nonché la decisione della Commissione Europea del 13 agosto 2015, con la quale è stato adottato il POR FESR Abruzzo 2014-2020, ha ritenuto opportuno approvare il documento recante la “Strategia Regionale di Specializzazione Intelligente S3”. Con tale provvedimento la Regione intende descrivere lo stato dell’arte e le attività che sono state sviluppate dopo la trasmissione della prima versione del POR inviato nello scorso luglio alla Commissione Europea.

Lolli ha spiegato che “il lavoro svolto costituisce il primo risultato di una articolata attività di ricerca e di concertazione con il partenariato sociale, economico ed istituzionale e con gli altri attori che potranno coinvolti nell’implementazione delle attività collegate”.