Pescara: opposizione firma sfiducia sindaco

comune-pescara

Nove consiglieri di Forza Italia, NCD e Pescara Futura, hanno sottoscritto la mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Alessandrini.

I consiglieri di Forza Italia, NCD e Pescara Futura, hanno sottoscritto la mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Alessandrini, dopo le polemiche sull’inquinamento del mare e divieti di balneazione mancati.  I consiglieri di opposizione lo hanno fatto dandosi appuntamento in zona Madonnina, a Pescara.

“La vicenda della balneabilità delle acque del nostro mare a seguito dei continui  sversamenti  di acque non depurate ha avuto una gestione omertosa e non trasparente  da parte del Comune e, in particolare, del Sindaco Alessandrini. E’ indubbio – scrivono in una nota i consiglieri di centrodestra – che a seguito dell’oscuro e inspiegabile comportamento del primo cittadino, si è interrotto bruscamente il rapporto di fiducia che deve necessariamente legare amministratori e amministrati. Proprio per questa ragione i consiglieri comunali  di Forza Italia, NCD e Pescara Futura  ritengono doveroso presentare una mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco, come peraltro già annunciato anche dai colleghi del Movimento 5 stelle. Purtroppo, i mancati adeguamenti al Testo Unico degli Enti Locali a seguito della riduzione dei componenti il Consiglio da 40 a 32, impediscono alla sola opposizione di poter chiedere all’ assemblea civica di sfiduciare il Sindaco e, pertanto, si sollecita il senso di responsabilità di tutti i consiglieri affinché sottoscrivano  il documento predisposto dal centrodestra per sfiduciare Alessandrini dopo la sua inaccettabile ‘bravata’  di fine luglio.”

 

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: opposizione firma sfiducia sindaco"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*