Agricoltura, Pepe: bene gli investimenti nel settore

agricoltura

Agricoltura: quasi azzerato il disimpegno per le risorse europee, come dichiarato dall’assessore regionale di competenza, Dino Pepe, che ha parlato di un risultato positivo per tutta la comunità agricola abruzzese.

I dati sono quelli trasmessi dall’organismo pagatore del ministero dell’agricoltura (AGEA), relativi all’avanzamento di spesa per il FEASR (fondo europeo agricolo e per lo sviluppo rurale).

“L’Abruzzo non è più la penultima regione italiana nella classifica degli enti con spesa virtuosa per l’agricoltura. Anzi si colloca per merito, nel gruppo delle regioni che hanno investito più risorse”, ha commentato l’assessore Pepe, che ha aggiunto: “L’Abruzzo ha speso già oltre il 98% delle risorse disponibili per l’agricoltura regionale, contenute nel FEASR. E’ un risultato eccezionale, che si attesta al di sopra della media italiana (circa 97,7 per cento)”.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Agricoltura, Pepe: bene gli investimenti nel settore"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*