Bollette sull’albero di Natale

Bollette sull’albero di Natale.  Malgrado le rassicurazioni del Presidente della Giunta Regionale, Luciano D’Alfonso, e dell’Assessore regionale all’Agricoltura, Dino Pepe, non si ferma la protesta dei lavoratori Cotir, il Consorzio per la Divulgazione e la Sperimentazione delle Tecniche Irrigue. In agitazione anche i dipendenti dell’Istituto San Francesco  di Vasto Marina. Sull’albero di Natale al posto degli addobbi le bollette ormai scadute.

“Oggi, ha affermato il Presidente D’Alfonso rivolgendosi ai lavoratori del Cotir, avete contezza del trasformarsi in mandato di pagamento da un lato di 150 mila euro e dall’altro di 319 mila euro. Questo per quanto riguarda l’emergenza incombente degli stipendi. Poi c’è il tema di come ripensare la ricerca in agricoltura”.

Nel corso del confronto in Regione è stato anche annunciato che il 28 dicembre si svolgerà un incontro tecnico tra sindacati, la Regione e i commissari liquidatori per definire il piano strategico di rilancio. I 27 lavoratori, senza stipendio da 22 mesi, a margine della protesta davanti all’edificio di viale Bovio, hanno incontrato l’assessore regionale all’Agricoltura, Dino Pepe. I lavoratori, malgrado le rassicurazioni, hanno deciso di portare avanti ugualmente la protesta con l’occupazione. Non stanno meglio i dipendenti dell’Istituto San Francesco di Vasto Marina che per protesta hanno addobbato l’albero di Natale con le bollette che non sono riusciti a saldare per il mancato pagamento degli stipendi. Per i dipendenti dell’Istituto vastese è il secondo Natale in difficoltà.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Bollette sull’albero di Natale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*