Pescara, Giunta approva: fondi in arrivo per Museo Genti

Pescara: la Giunta comunale approva una variazione di bilancio di previsione grazie alla quale si salderanno le spettanze dei lavoratori del Museo delle Genti.

Fra le misure più importanti previste c’è proprio la destinazione di  100.000 euro al Museo delle Genti d’Abruzzo per permettere il pagamento degli stipendi arretrati degli operatori e dei lavoratori della struttura. Più volte era stata paventata la chiusura del Museo delle Genti d’Abruzzo, qualora non fossero arrivate le somme arretrate da parte del Comune, Museo che a Pescara promuove diverse iniziative culturali.

“La somma – spiega l’assessore alla Finanze Adelchi Sulpizio – si aggiunge ai 50.000 euro già versati che coprono le spettanze attese dai lavoratori. Nella variazione di bilancio di previsione – prosegue l’assessore – è prevista anche una somma pari a 70.000 euro che sarà destinata a iniziative del comparto turismo e grandi eventi e altri 40.000 euro invece per la cultura.”

L’assessore Sulpizio annuncia che martedì 24 novembre, a L’Aquila, ci sarà l’audizione finale alla Corte dei Conti per l’esame del Piano di riequilibrio finanziario pluriennale. L’iter per procedere al risanamento dei conti del Comune di Pescara, partito la primavera scorsa, “giunge ora alla sua fase conclusiva: l’audizione precede infatti il giudizio – conclude l’assessore – sul piano da parte dell’organo di controllo dei conti dello Stato.”