Piano Neve: 400.000 euro da Regione Abruzzo

neve12

Per il Piano Neve 400.000 euro dalla Regione Abruzzo, per fronteggiare le frequenti nevicate invernali e garantire la fruibilità della rete stradale.

Il presidente Luciano D’Alfonso, ha annunciato che la Regione Abruzzo  mette a disposizione 400.000 euro per l’emergenza neve del prossimo inverno.

“Concordiamo ed allineiamo pero’ una procedura di reciproca responsabilita’ senza che questo rappresenti un cuscino di sicurezza per nessuno. Alla luce delle frequenti nevicate invernali, – ha detto D’Alfonso – diventa di prioritaria importanza la programmazione delle attivita’ necessarie a garantire una buona fruibilita’ della rete stradale nell’ambito del territorio regionale”.

Il governatore ha preso parte, a L’Aquila, al tavolo di lavoro per la programmazione del “Piano neve” della Regione Abruzzo insieme a Anas, Strada dei Parchi, Autostrade per l’Italia, Province e Protezione civile regionale,  alla presenza del direttore Generale Cristina Gerardis e del dirigente del Servizio Prevenzione dei Rischi di Protezione civile, Carlo Giovani.

“Per rendere efficaci ed efficienti tali attivita’ e facilitare lo scambio di dati tra i vari soggetti coinvolti nello sgombero neve e messa in sicurezza della rete stradale – ha proseguito D’alfonso – e’ necessaria la predisposizione di una procedura che responsabilizzi tutti in base alle proprie disponibilita’ di risorse, capacita’ e mezzi”.

Tutti concordi i partecipanti al tavolo, nel programmare un piano neve regionale con un unico coordinamento dei servizi di emergenza.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Piano Neve: 400.000 euro da Regione Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*