Terremoto: Errani incontra presidenti di tre Regioni

Il commissario straordinario per la ricostruzione, Vasco Errani, ha incontrato questa mattina il presidente della Regione Abruzzo D’Alfonso e quelli di Marche e Umbria.

Tre presidenti di Regione – D’Alfonso (Abruzzo), Spacca (Marche) e Marini (Umbria) – e il Capo dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio, hanno incontrato questa mattina nella Dicomac (Direzione Comando e Controllo) di Rieti il Commissario straordinario di Governo per la ricostruzione nei territori colpiti dal terremoto del 24 agosto, Vasco Errani. Sul tavolo dei lavori, che si sono svolti in seduta riservata, la ricognizione in merito alle diverse esigenze del territorio emerse dopo il sopralluogo effettuato da Errani nei giorni scorsi sui siti interessati dal terremoto. Da quanto si e’ appreso – riferisce una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale – e’ stata espressa la volonta’ unanime dei presenti di chiudere i campi di accoglienza entro il volgere di poche settimane e di trovare la collocazione per gli sfollati in strutture alberghiere o in strutture abitative temporanee. Relativamente a queste ultime, il Commissario Errani ha tenuto a precisare che esse avranno carattere di assoluta temporaneita’ e che saranno rimosse non appena gli occupanti saranno rientrati nelle loro riepettive abitazioni. Al termine della riunione, il presidente D’Alfonso ha reso noto che il Commissario per la ricostruzione Errani e il Capo della Protezione civile, Curcio, il 15 settembre prossimo effettueranno un sopralluogo nel comune di Vallecastellana (Teramo).

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Terremoto: Errani incontra presidenti di tre Regioni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*