Presentato il Movimento Animalista in Abruzzo

movimento-animalista1

E’ stato presentato anche in Abruzzo, il Movimento Animalista, che scenderà in campo alle prossime elezioni regionali e alle Politiche.

In Regione, a Pescara, il responsabile per l’Abruzzo Francesco Properzi Curti e i simpatizzanti del movimento fondato dall’onorevole Vittoria Brambilla, hanno presentato progetti e ambizioni di un movimento politico, è stato detto, che non vuole pensare solo ai diritti degli animali ma anche all’ambiente, ai cittadini più deboli, al territorio. “Puntiamo al 3% e – ha spiegato Curti – l’alleanza con Berlusconi non è scontata perché comunque vogliamo alleanze lì dove i nostri obiettivi siano condivisi.”

“Il Movimento Animalista – si legge sul sito ufficiale – è un’associazione (senza scopo di lucro) di cittadini che scendono in campo per tutelare il nostro patrimonio naturale, gli animali e i loro diritti, attraverso iniziative culturali, sociali e politiche. Il MoVimento Animalista è una forza trasversale, indipendente da qualsiasi associazione o partito, lontano dalle ideologie e dall’immobilismo delle istituzioni. Il presidente é l’on. Michela Vittoria Brambilla, già presidente e fondatrice della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente onlus. Al suo fianco il vicepresidente Edgar Meyer, già presidente di Gaia Animali e Ambiente onlus. Il Movimento Animalista è organizzato con una struttura di coordinamenti regionali, provinciali e cittadini. In ogni città e in ogni provincia vengono strutturati gruppi locali del Movimento Animalista per rappresentare nelle specifiche realtà le istanze dei diritti degli animali e di chi con loro convive. A livello nazionale si istituisce la consulta dei presidenti, della quale fanno parte tutti i presidenti nazionali di associazioni ambientaliste e animaliste che perseguano le medesime finalità e chiedano di aderire”.