Pescara: M5Stelle chiede commissione su inquinamento

Il movimento 5 stelle di Pescara chiede una commissione congiunta Sanità, Ambiente e Mobilità per l’allarme inquinamento.

“Il numero dei superamenti delle soglie minime sta diventando un fenomeno allarmante – affermano i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle – e occorre pianificare una soluzione a lungo termine piuttosto che ridursi ogni volta alla chiusura di una o più strade per arginare solo momentaneamente il problema”.

Secondo i consiglieri del Movimento 5 Stelle di Pescara, l’inquinamento dell’aria rappresenta una problematica oltre che ambientale anche di tipo sociale ed economico perché l’impatto che la scarsa qualità dell’aria ha sulla cittadinanza ricade anche sulla qualità della vita e sulla salute di chi in città vive e lavora. Il Movimento 5 Stelle chiede che la problematica delle polveri sottili sia affrontata con maggiore sistematicità e programmazione, attraverso una visione strategica d’insieme.

“Per questo – concludono i pentastellati – sollecitiamo un’azione decisa e sinergica di tutti coloro che oggi amministrano il Comune di Pescara ed i Comuni limitrofi e devono occuparsi di sanità, ambiente e mobilità cittadina”.