Pescara: M5Stelle chiede commissione su inquinamento

inquinamento-auto1inquinamento-auto1

Il movimento 5 stelle di Pescara chiede una commissione congiunta Sanità, Ambiente e Mobilità per l’allarme inquinamento.

“Il numero dei superamenti delle soglie minime sta diventando un fenomeno allarmante – affermano i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle – e occorre pianificare una soluzione a lungo termine piuttosto che ridursi ogni volta alla chiusura di una o più strade per arginare solo momentaneamente il problema”.

Secondo i consiglieri del Movimento 5 Stelle di Pescara, l’inquinamento dell’aria rappresenta una problematica oltre che ambientale anche di tipo sociale ed economico perché l’impatto che la scarsa qualità dell’aria ha sulla cittadinanza ricade anche sulla qualità della vita e sulla salute di chi in città vive e lavora. Il Movimento 5 Stelle chiede che la problematica delle polveri sottili sia affrontata con maggiore sistematicità e programmazione, attraverso una visione strategica d’insieme.

“Per questo – concludono i pentastellati – sollecitiamo un’azione decisa e sinergica di tutti coloro che oggi amministrano il Comune di Pescara ed i Comuni limitrofi e devono occuparsi di sanità, ambiente e mobilità cittadina”.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: M5Stelle chiede commissione su inquinamento"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*