Pescara: il 21 Consiglio straordinario su filovia

Pescara: Consiglio straordinario sulla filovia il prossimo 21 dicembre. Il presidente Blasioli: “Per prenotare gli interventi della sessione aperta c’è tempo fino al 18 dicembre. ”

Il Presidente del Consiglio comunale rende noto che si svolgerà il prossimo 21 dicembre il Consiglio Comunale sulla filovia, in particolare per discutere del primo lotto presso l’ex tracciato ferroviario e della programmazione dei lotti successivi.

“Si cercherà di trovare soluzioni per completare un’opera necessaria per Pescara e la sua Area Metropolitana”, ha spiegato Blasioli.

Il Consiglio straordinario è stato richiesto dai Consiglieri Comunali del centrodestra, e si terrà lunedì 21 dicembre alle ore 16.00. Il Consiglio Comunale straordinario ed aperto prevederà la partecipazione di interventi esterni.

“Saranno vagliate le richieste – precisa Blasioli – pervenute entro il giorno venerdì 18 dicembre 2015 alle ore 13.00 e indirizzate a [email protected]

All’assemblea parteciperà anche l’associazione Pescarabici Fiab, di cui è presidente Laura Di Russo che torna a ribadire il no al passaggio di mezzi meccanici sulla strada parco , tra i pochi luoghi di Pescara riservati a ciclisti e pedoni. Il problema, ci ha detto la presidente Di Russo, è l’inquinamento atmosferico dovuto al traffico e non lo risolviamo togliendo spazi ai pedoni e alle biciclette ma diminuendo il flusso veicolare in città.

Il servizio del tg8:

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: il 21 Consiglio straordinario su filovia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*