Pescara: assemblea regionale Sinistra Italiana

sinistra-italiana1

Domani, sabato 23 Aprile dalle 10.00 alle 18.00, il nodo abruzzese di Sinistra Italiana si riunirà presso il Museo Colonna di Pescara.

Un incontro, spiegano i promotori dell’assemblea, per presentarsi ai cittadini e costruire insieme le forme e i contenuti del nuovo soggetto politico.

“Quella di sabato – proseguono gli organizzatori – è una tappa del percorso di costruzione del nuovo soggetto unitario della sinistra italiana, avviato a febbraio a Roma con Cosmopolitica.
Sinistra Italiana nasce dall’unione di forze politiche esistenti e di tanti cittadini comuni che ritengono non più rinviabile la conclusione di un percorso politico che doti anche il nostro Paese di un partito unitario e chiaramente di sinistra. Come sul piano nazionale, a livello regionale abruzzese, vi partecipa tutto il partito di Sinistra Ecologia Libertà, pienamente coinvolto in questo nuovo processo, le associazioni Futuro a Sinistra ed Esse, compagni di strada che in questi anni hanno militato nel Prc e nel PD, insieme a tante altre associazioni territoriali che hanno rappresentato l’anima e le gambe della sinistra abruzzese. Sabato 23 si darà organicità a questo percorso che si concluderà in dicembre con il Congresso Nazionale. Discuteremo delle tematiche più importanti del presente – lavoro, ambiente, difesa della Costituzione – per mettere in campo una struttura organizzata e democratica pronta ad affrontare le sfide politiche del futuro prossimo. Concluderà i lavori Alfredo D’Attore, Deputato di Sinistra Italiana.”

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: assemblea regionale Sinistra Italiana"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*