Pescara: assemblea regionale Sinistra Italiana

sinistra-italiana1

Domani, sabato 23 Aprile dalle 10.00 alle 18.00, il nodo abruzzese di Sinistra Italiana si riunirà presso il Museo Colonna di Pescara.

Un incontro, spiegano i promotori dell’assemblea, per presentarsi ai cittadini e costruire insieme le forme e i contenuti del nuovo soggetto politico.

“Quella di sabato – proseguono gli organizzatori – è una tappa del percorso di costruzione del nuovo soggetto unitario della sinistra italiana, avviato a febbraio a Roma con Cosmopolitica.
Sinistra Italiana nasce dall’unione di forze politiche esistenti e di tanti cittadini comuni che ritengono non più rinviabile la conclusione di un percorso politico che doti anche il nostro Paese di un partito unitario e chiaramente di sinistra. Come sul piano nazionale, a livello regionale abruzzese, vi partecipa tutto il partito di Sinistra Ecologia Libertà, pienamente coinvolto in questo nuovo processo, le associazioni Futuro a Sinistra ed Esse, compagni di strada che in questi anni hanno militato nel Prc e nel PD, insieme a tante altre associazioni territoriali che hanno rappresentato l’anima e le gambe della sinistra abruzzese. Sabato 23 si darà organicità a questo percorso che si concluderà in dicembre con il Congresso Nazionale. Discuteremo delle tematiche più importanti del presente – lavoro, ambiente, difesa della Costituzione – per mettere in campo una struttura organizzata e democratica pronta ad affrontare le sfide politiche del futuro prossimo. Concluderà i lavori Alfredo D’Attore, Deputato di Sinistra Italiana.”