Elezioni San Giovanni Teatino: Caldarelli ci riprova

Elezioni San Giovanni Teatino: Caldarelli ci riprova. Sindaco per dieci anni, eletto nel 2001 e poi ancora nel 2006, Verino Caldarelli è pronto a ricandidarsi con il suo Movimento Insieme e con il sostegno del Partito Democratico alle Amministrative di primavera.

San Giovanni Teatino, comune dell’area metropolitana tra Chieti e Pescara, con l’Aeroporto d’Abruzzo e la più alta concentrazione di centri commerciali della Regione, rappresenta un’ importante realtà territoriale. Sono trascorsi oltre quattro anni dalla fine del suo secondo mandato da sindaco e nel frattempo la crisi ha fortemente intaccato la qualità dei servizi e l’economia del territorio. Nel 2011, Caldarelli, non potendo ricandidarsi in quanto la legge vieta il terzo mandato, con la sua lista di centrosinistra non ha retto al confronto  con la coalizione multicolore formata da liste di destra e di centro sinistra, guidata dall’attuale sindaco Luciano Marinucci. Caldarelli non è riuscito però a conquistare un posto in Consiglio comunale. Ora ci prova con il suo gruppo politico Insieme, con nuovo entusiasmo e soprattutto con il sostegno di tanti giovani preparati, motivati, e determinati.

“Abbiamo visto  la città frantumarsi sotto tutti gli aspetti, dalle infrastrutture ai servizi erogati, dall’occupazione al sostegno sociale, dal rilancio culturale a quello della qualità della vita più in generale. Vogliamo, possiamo, ma soprattutto dobbiamo provare a cambiare questa realtà, ha aggiunto infine Verino Caldarelli. Insieme possiamo riuscirci”.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Elezioni San Giovanni Teatino: Caldarelli ci riprova"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*