Difficoltà a pagare il mutuo: un aiuto dalla Regione

getting a loan for a new home ownerhsip

“Morosità Incolpevole”: OK da Commissione Bilancio. La Commissione Bilancio del Consiglio regionale ha licenziato, a maggioranza, il progetto di legge relativo al tema della cosiddetta “morosita’ incolpevole”.

Il provvedimento prevede una serie di azioni a sostegno di quei cittadini che, per motivi a loro non imputabili, non riescono piu’ a pagare le rate del mutuo per l’acquisto della prima casa. In caso di approvazione della legge in Consiglio, la Regione concederebbe, a chi ne faccia richiesta, un contributo per l’estinzione anticipata del mutuo bancario fino a 40.000 euro, somma che il cittadino potra’ restituire a rate agevolate. I criteri per poter accedere a tali facilitazioni sono l’avere un reddito non superiore ai 35 mila euro e che l’immobile acquistato sia ubicato nel territorio abruzzese ed effettivamente abitato dal richiedente.

 

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Difficoltà a pagare il mutuo: un aiuto dalla Regione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*