Scuole: D’Alfonso, l’1% del bilancio a manutenzione

scuole111

Il Presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, annuncia che destinerà l’1% del bilancio regionale, circa 30 milioni di euro, alla manutenzione delle scuole.

D’Alfonso, intervenendo al convegno sul tema “Scuole innovative, Abruzzo 3.0” promosso dalla Regione Abruzzo a Pescara, ha affermato: “Ho intenzione di destinare l’1% del bilancio regionale, circa 30 milioni di euro, a favore della manutenzione delle strutture scolastiche regionali”. Al convegno ha preso parte anche il sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone.

“Dobbiamo potenziare il luogo della formazione del territorio perché oggi rappresenta il simbolo identificativo di una città. Il sistema scolastico – ha aggiunto il presidente D’Alfonso – deve essere rinnovato e rilanciato: immagino di aprire una vertenza al fine di determinare l’alternanza scuola-lavoro perché dobbiamo garantire opportunità professionali uguali e senza distinzioni per tutti. In questo progetto ambizioso – ha detto il Presidente – dobbiamo sensibilizzare anche le imprese le quali dovranno destinare fondi a favore della responsabilità sociale e quindi delle scuole. Ho intenzione di lanciare una rivoluzione digitale per la quale sono previsti fondi e soprattutto costruire una nuova rete dei trasporti finalizzata a garantire a tutti questo diritto. E’ la stagione delle decisione – ha concluso D’Alfonso – io farò la mia parte”.

Dopo l’intervento del presidente D’Alfonso è stato sottoscritto un patto istituzionale tra i protagonisti della scuola e rappresentati degli enti locali per la costituzione del Consiglio regionale dell’educazione della scuola, coordinato dall’assessore Sclocco, per rilanciare e valorizzare il sistema scolastico e didattico abruzzese.

Sii il primo a commentare su "Scuole: D’Alfonso, l’1% del bilancio a manutenzione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*