Oggi Consigli provinciali congiunti Pescara e Chieti

province-pe-ch

Prove tecniche di area metropolitana: oggi pomeriggio, si riuniranno in maniera congiunta i Consigli Provinciali di Pescara e Chieti.

Nella sala del Consiglio Provinciale di Pescara, oggi pomeriggio, a partire dalle 15.30, ci sarà la riunione congiunta dei Consigli provinciali di Pescara e Chieti. Saranno illustrati compiutamente i termini dell’accordo di programma finalizzato allo svolgimento in forma associata di tutte le funzioni attribuite alle Province di Chieti e Pescara. Il 9 ottobre 2015, infatti, i Presidenti delle Province di Pescara e Chieti, Di Marco e Pupillo, hanno stipulato un accordo di programma finalizzato alla associazione dei servizi comuni. L’accordo parte dalla considerazione della opportunità di unire le risorse dei due enti, impoverite, sul piano finanziario, dai drastici tagli imposti dallo Stato e, sul piano delle forze lavoro, dal blocco del “turn over” e dal contestuale pensionamento e mobilità di numerosi dipendenti, da cui la difficoltà crescente di garantire un livello accettabile della quantità e qualità dei servizi resi alla rispettiva popolazione. L’accordo si propone un ulteriore e più ambizioso obiettivo: quello di proporre una nuova idea di “area vasta”, in grado, attraverso il coinvolgimento della Regione e, per questa, dell’ARIT – che ha sottoscritto anch’essa l’accordo – di fornire servizi efficienti anche ai Comuni dei territori, al fine di contribuire alla crescita economica e sociale delle due province.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Oggi Consigli provinciali congiunti Pescara e Chieti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*