D’Alfonso: “Centralità L’Aquila, 80 mln da Masterplan”

Il Presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, ribadisce la centralità di l’Aquila capoluogo di Regione e che 80 milioni sono previsti nel Masterplan.

Il Presidente D’Alfonso ribadisce il ruolo di L’Aquila capoluogo di regione e che è al centro dell’azione strategica del Governo regionale fin dal suo insediamento “dopo anni di parole – dice D’Alfonso – senza fatti concludenti.” Il Governatore fa riferimento al Masterplan che contiene, spiega D’Alfonso, interventi importanti per il rilancio del capoluogo di regione, dalla velocizzazione del collegamento ferroviario L’Aquila – Pescara alla realizzazione di un centro di eccellenza e innovazione denominato “Abruzzo Regione della vista” al recupero dell’ex Ospedale psichiatrico di Santa Maria di Collemaggio, a cui si aggiungono il completamento della variante Sud della ss 17 all’abitato dell’Aquila e la realizzazione del ponte Aterno-L’Aquila (Ponte Mausonia). Ammontano a circa 80 milioni di euro gli interventi previsti solo nel Masterplan per la città di L’Aquila. A evidenziare questi punti è il governatore Luciano D’Alfonso che ha messo nuovamente nero su bianco la centralità dell’Aquila.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "D’Alfonso: “Centralità L’Aquila, 80 mln da Masterplan”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*