Avezzano: Sindaco nomina Daniela Stati assessore

daniela-stati1

Il sindaco di Avezzano ha nominato Daniela Stati assessore comunale in sostituzione di Crescenzo Presutti.

Daniela Stati, ex assessore regionale alla protezione civile, entra nella giunta del sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio in sostituzione di Crescenzo Presutti. Al neo assessore sono state attribuite le deleghe alla viabilità, ai trasporti, all’arredo urbano, alla protezione civile, ai rapporti con gli enti pubblici, fiere e pubbliche affissioni. Novità ci sono state anche per le deleghe degli altri componenti dell’esecutivo.

“Con l’ingresso della Stati – ha commentato il sindaco – entra in giunta una donna che ha un forte desiderio di rivalsa e di dimostrare alla città impegno e dedizione”.

“C’è bisogno di spirito di collaborazione – ha dichiarato Daniela Stati -, umiltà, unione, forza ed incisività amministrative senza protagonismi e sono pronta a dare il massimo per proseguire e portare a conclusione l’ottimo lavoro svolto fin ora dall’amministrazione Di Pangrazio”.

“Ci sono le questioni di grande politica e quelle di piccola politica – ha commentato Presutti, dopo il rimpasto – la mia personale vicenda appartiene a quest’ultima”.

Al sindaco fanno capo, edilizia scolastica; avvocatura ed affari legali; Tutela della salute, igiene, sanità e rapporti con gli enti di programmazione e gestione dei servizi sanitari; Politiche giovanili, creatività, innovazione; Promozione e organizzazione grandi eventi; Contratto di quartiere; Pari opportunità. Al vicesindaco, Ferdinando Boccia, appartengono le politiche del bilancio, le partecipate, i cimiteri, il Servizio elettorale e la Riserva Naturale del Salviano. Per l’assessore Alessandra Cerone ci sono le Politiche del lavoro, il personale, i servizi demografici, i servizi generali e le politiche agricole. Antonio Di Fabio si conferma assessore ai lavori pubblici (esclusa edilizia scolastica), alla pianificazione del territorio, ai progetti strategici e al marketing territoriale; per Roberto Verdecchia si occuperà di politiche ambientali, mantenendo attività produttive e mercati. A Fabrizio Amatilli è affidato il welfare, la coesione territoriale, l’ Università, la cultura e lo sport. Luca Angelini, infine, manterrà le deleghe al patrimonio comunale, alle farmacie, alla polizia locale, ai servizi generali, alla tutela degli animali e al decentramento.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Avezzano: Sindaco nomina Daniela Stati assessore"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*