23 milioni per i 4 Comuni capoluogo

regione-abruzzo (1)regione-abruzzo (1)

Investimenti per oltre 23 milioni di euro per i 4 Comuni capoluogo attraverso il programma Por Fesr Abruzzo 2014-2020. I fondi interessano i settori dell’informatica, della mobilità sostenibile e della riqualificazione culturale.

Investimenti per oltre 23 milioni di euro pianificati nei quattro Comuni capoluogo abruzzesi attraverso il programma Por Fesr Abruzzo 2014-2020 “Sviluppo Urbano Sostenibile”. I fondi interessano i settori dell’informatica (2 milioni di euro), della mobilità sostenibile (14 milioni di euro) e della riqualificazione culturale (7 milioni di euro). Il programma degli investimenti è stato illustrato oggi pomeriggio a Pescara, nelle sede della Regione Abruzzo, dal presidente Luciano D’Alfonso ai rappresentanti delle quattro amministrazioni comunali interessate ai progetti, in occasione della visita di Luigi Nigri, responsabile del programma dei fondi comunitari della Regione Abruzzo presso la Comunità Europea. “Per evitare di compiere gli errori del passato – ha osservato il presidente Luciano D’Alfonso durante l’incontro con sindaci e tecnici – dobbiamo scegliere obiettivi concreti, realizzabili, finalizzati a risolvere i problemi della città, utilizzando progetti reali”.

 

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "23 milioni per i 4 Comuni capoluogo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*